Terre della Baronia

Un terroir unico e inimitabile. A 400 m. sul livello del mare nel cuore della Sicilia, sulle colline a Nord Est di Campobello di Licata (Agrigento). Qui si trovano i 75 ettari di vigneti di proprietà della famiglia Milazzo. Le caratteristiche climatiche della collina e la morfologia del terreno integrano, nei vini, con finezza e freschezza aromatica, la maturità e la struttura garantite da un clima comunque inserito in un contesto mediterraneo.

Una storia di famiglia

Una storia che attraversa cinque generazioni e che prosegue nel segno della valorizzazione della tradizione aziendale, grazie all’impegno di Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio, uniti nella volontà di dare continuità alla virtuosa evoluzione dell’attività di famiglia.

Le vigne secondo milazzo

L’aspetto più interessante del modo di “fare vino” della famiglia Milazzo è rappresentato dal lavoro instancabile in vigna. Il miglioramento naturale dei vitigni è il frutto di un percorso tecnico che va avanti da oltre cinquant’anni. E’ la ricerca della perfetta combinazione tra selezione dei cloni e biotipi, scelta dei terreni in funzione delle caratteristiche del microclima in ogni contrada della tenuta.

Milazzo vini

Viticoltura bio e sostenibile

Biologici e sostenibili. La certificazione BIO suggella l’impegno che da sempre mettiamo in campo come viticoltori per produrre qualità ed è anche testimonianza della responsabilità che avvertiamo di essere custodi dell’ambiente nel quale operiamo.

Web Design Segnali.com