Federico La Paglia e i vini Milazzo per Identità Emergenti

15/09/2017

Appuntamento a Milano il 18 settembre a Milano a Ristorante Eataly Smeraldo per la cena evento: "Identità Emergenti". Un'iniziativa promossa da Identità Golose per far conoscere apprezzare dal pubblico attento dei gourmet e addetti ai lavori i giovani chef emergenti del panorama ristorativo italiano.

Protagonisti lo chef Federico La Paglia di Sikelaia di Milano e la chef Bianca Celano di QQcucina Qui di Catania.

I vini Milazzo accompagneranno le creazioni del giovane Chef La Paglia.

Dentice in crosta di origano, melanzane e acqua di Pachino in abbinamento Maria Costanza Bianco 2016

La sua interpretazione di un dolce tipico di Caltanissetta, e che si chiama Rollò Nisseno con gelato al pistacchio, in abbinamento Oro di Casa Milazzo - vendemmia tardiva.

Come scrive Identità Golose:

"Federico La Paglia  ha 28 anni ed è originario di Caltanissetta, è cresciuto con importanti maestri come Heinz Beck in Italia e Luca Fantin in Giappone, ha aperto a inizio 2017 il suo ristorante a Milano, chiamandolo Sikelaia. La sua insegna è stata una delle scoperte milanesi che più ci hanno convinto in questi ultimi mesi, per la bravura dimostrata da questo giovane chef nell'interpretare le tradizioni della sua terra senza mai essere banale o retorico, e per la grande cura che ha nel trattare la materia prima, il pesce in particolare."

LEGGI L'ARTICOLO: identità golose

 

Eataly Milano Smeraldo

Piazza XXV Aprile 10

20121 Milano