Milazzo e la cultura

03/09/2020

Sponsor della IV ed. del Master della Strada degli Scrittori

Anche quest’anno l’Azienda Agricola G. Milazzo è tra gli sponsor del prestigioso Master di Scrittura. Giunto alla IV edizione è organizzato dall’Associazione Strada degli Scrittori con il coordinamento scientifico di Treccani Cultura, con il patrocinio del Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Agrigento, del Consorzio Universitario di Agrigento, in collaborazione con la Fondazione Teatro “Luigi Pirandello” Valle dei Templi di Agrigento, il Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi e l’ANP-Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola.

 

Una straordinaria occasione di formazione specialistica che si rivolge ad aspiranti scrittori, a studenti universitari e delle scuole superiori, a docenti e professionisti.

Il tema scelto per l’edizione 2020 del Master è Le parole della politica con l’assegnazione di una ‘voce’ a ogni docente.

 

Programma:

Master di Scrittura 2020

 

In occasione di questa edizione del Master prende avvio, in parallelo, una significativa iniziativa culturale e di valorizzazione del territorio realizzata in collaborazione con i Comuni della “Strada degli scrittori”,  la Fondazione Teatro Pirandello e la Farm Cultural Park. L’obiettivo è quello di portare i libri in piazza, per un confronto con le comunità locali al fine di far crescere l’interesse verso la lettura.

Programma:

Libri in Piazza 2020