Save the date: Azienda G.Milazzo a Sicilia in bolle

27/06/2019

Appuntamento il 30 giugno e 1 luglio 2019 alla Scala dei Turchi, Realmonte (AG) nella suggestiva cornice del Ristorante Madison  per la V edizione di Sicilia in Bolle.

Anche l'Azienda Agricola G. Milazzo sarà presente con una selezione dei suoi Metodo Classico all'evento organizzato da AIS Agrigento.

Il programma denso di occasioni di confronto e assaggio è sviluppato su due giornate.

Domenica 30 giugno 2019

MasterClass: “Sei territori siciliani da spumante Metodo Classico”

ore 17,00, con Alessandro Torcoli - Direttore Civiltà del Bere

in degustazione, Milazzo Riserva V38AG, un nome simbolico. Questo è infatti il primo codice di imbottigliatore che l’allora Istituto di controllo attribuì all'azienda Milazzo con il quale ci autorizzava ad imbottigliare vini. Uno spumante dove emerge la forza dell’Inzolia, la sua mediterraneità e la sua capacità di evolvere in modo così interessante nel tempo, integrata dall’estrema raffinatezza dello Chardonnay Milazzo.

Lunedì 1 luglio 2019

Ore 18:30 / 22:30 Banco di Assaggi Azienda Agricola G. Milazzo

in degustazione:

Milazzo Nature. Il nostro Brut Nature, dove apprezzare la perfetta sintesi tra la migliore espressività dei nostri cloni di Chardonnay e la combinazione con il nostro terroir: le Terre della Baronia.

Milazzo Classico Brut, per scoprire l'intrigante espressività mediterranea frutto delle ideali condizioni pedoclimatiche di Campobello di Licata, un Metodo Classico elegante e raffinato.